banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
domenica 28 giugno, 2020

Il Liverpool e campione d'Inghilterra dopo trent'anni


Il Liverpool è stato incoronato campione della Premier League, vincendo il primo titolo di campionato nazionale in 30 anni.

I festeggiamenti sono durati fino a tarda sera con il fumo rosso che ha inghiottito il cielo vicino allo stadio Anfield nonostante i limiti degli incontri a causa della pandemia di coronavirus.

La vittoria arriva dopo il Manchester City, al secondo posto in campionato, perso contro il Chelsea per 2-1, lasciando il Liverpool 23 punti in vantaggio. Il Liverpool ha lasciato sette partite in campionato, rendendole le prime vincitrici in termini di partite.
Ma sono anche gli ultimi vincitori del titolo dopo che la stagione è stata ritardata di oltre tre mesi a causa della pandemia in corso.

Il Liverpool, una squadra che in precedenza aveva vinto 18 titoli di campionato, ma nessuno dal 1990, ora ha vinto per la prima volta la Premier League inglese, portandola in un titolo di eguagliare il record del Manchester United di 20 titoli di prima divisione.

Il principale proprietario del Liverpool, John W Henry, ha reso omaggio al "magnifico risultato" della squadra.
"Questa è stata una stagione per i secoli e per i fedeli del Liverpool Football Club", ha twittato l'americano, capo del Fenway Sports Group.

“È stato un anno incredibile di risultati magnifici, culminato stasera nel conquistare il titolo di Premier League.

“Questo oltre a vincere un campionato europeo, una Supercoppa e un campionato del mondo - la totalità di questo risultato ha portato tregua e gioia a così tanti in un anno pieno di tanta tragedia.

“LFC ha reso il bellissimo gioco più bello che mai.

Per tre decenni, il Liverpool ha faticato a trovare il suo posto nel calcio moderno. Il titolo della Premier League, prodotto di buoni dati e buone decisioni, è l'apoteosi di un club molto moderno.
I giocatori del Liverpool si sono stretti le mani e si sono girati verso il Kop, l'iconica tribuna di Anfield. Molti di loro si sentivano goffi, incerti. Non l'avevano mai fatto prima. Alcuni volevano lasciare il campo il più presto possibile; tutto ciò che avevano fatto era stato disegnare a casa con West Bromwich Albion. Il punto che avevano guadagnato li aveva portati al nono posto nella classifica della Premier League.





Other news for domenica 28 giugno, 2020


View all news for domenica 28 giugno, 2020 on one page




News for mercoledì 24 giugno, 2020


View all news for mercoledì 24 giugno, 2020 on one page




Recent News




News archive