banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
venerdì 10 settembre, 2021

Benvenuto Edin Dzeko, indossa la nuova maglia dell'Inter


Edin Džeko (pronuncia bosniaca: [ědin dʒêːko]; nato il 17 marzo 1986) è un calciatore professionista bosniaco che gioca come attaccante per il club di Serie A dell'Inter e capitano della squadra nazionale della Bosnia ed Erzegovina.

Edin Dzeko è stato per due volte sull'orlo del passaggio all'Inter negli ultimi anni, e ora l'affare è finalmente concluso. L'attaccante è approdato alla Roma a titolo definitivo, dopo aver firmato un contratto di due anni fino al 30 giugno 2023.

Il tecnico della Roma Jose Mourinho ha riconosciuto che la perdita di Edin Dzeko contro l'Inter è stata una sorpresa per lui e che si aspettava di lavorare con il bosniaco la prossima stagione.

Il bosniaco aveva fatto parte della lunga lista di giocatori perennemente legati a un trasferimento al Milan che poi non si è mai concluso. Era apparentemente destinato a diventare il supporto di Lukaku all'Inter ed era uno dei bersagli preferiti di Antonio Conte sul mercato. Ma, ironia della sorte, è stato il trasferimento di Lukaku al Chelsea a spingere finalmente l'Inter al traguardo della sua caccia a Dzeko. Dzeko costerà all'Inter solo 2 milioni di bonus più i suoi 5 milioni di stipendio.

Lì, il 35enne dovrebbe contribuire a colmare il divario lasciato dalla partenza record di Romelu Lukaku (per 115 milioni di euro al Chelsea).

Dzeko, già capocannoniere della Bundesliga al VfL Wolfsburg e con il suo trasferimento da 37 milioni di euro al Manchester City nel 2011 anche l'ex partenza record del club tedesco, lascia la capitale italiana dopo 260 partite.

Dzeko è stato uno degli attaccanti più prolifici della Serie A nelle ultime stagioni. Da quando è arrivato alla Roma nel 2015, il bosniaco ha segnato 85 gol in campionato in 199 partite con i giallorossi. L'Inter spera di vedere Dzeko replicare quella forma dopo la perdita del capocannoniere della scorsa stagione Romelu Lukaku.

Dzeko ha iniziato la sua carriera nello Zeljeznicar, poi ha giocato nella Repubblica Ceca per il Teplice. È un giocatore del Wolfsburg dal 2007 e ha firmato per il Manchester City nel 2011. È stato un membro della Roma dall'estate del 2015 e negli ultimi sei anni è diventato un favorito all'Olympic e una vera leggenda di il club. In Serie A ha segnato 85 gol in 199 partite.

Inoltre, ha vinto due campionati inglesi con il City, la Coppa Challenge della Football Association (FA) e la Coppa di Lega, scrive Sport Sport.ba.

Inoltre, dal 2000, solo nove giocatori dei primi 5 campionati, tutte le competizioni e le partite con la nazionale inclusa, hanno segnato più spesso. Per Dzeko è il settimo club diverso in carriera.

Nuova Replica prima maglie calcio Inter Edin Dzeko 2021 2022 poco prezzo online
Per le persone: maschio
Miglior utilizzo: calcio
Lunghezza della manica: corta
Caratteristica: traspirante Quick Dry
Peso lordo / pacchetto: 250(g)
E_personalizzato: sì
All'ingrosso: sì





Other news for venerdì 10 settembre, 2021


View all news for venerdì 10 settembre, 2021 on one page




News for giovedì 09 settembre, 2021


View all news for giovedì 09 settembre, 2021 on one page




Recent News




News archive