banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
mercoledì 11 marzo, 2020

Atlanta entra nei quarti di finale della Champions League


L'Atalanta ha fatto i quarti di finale di UEFA Champions League la prima volta che lo ha chiesto, unendosi a un elenco selezionato di debuttanti che hanno raggiunto gli ultimi otto.

Nel momento più drammatico e difficile della storia recente di Bergamo e della sua intera provincia con l'epidemia di coronavirus che non dà tregua, Atalanta dà gioia a tutti i suoi fan e a tutta l'Italia nello sport, raggiungendo i quarti di finale della Champions League.

Dopo il 4-1 accumulato nell'andata c'era molta fiducia nell'ambiente Orobic, ma nulla è mai scontato e i ragazzi di Gasperini, in una Mestalla a porte chiuse, completano l'impresa ed entrano tra i migliori 8 squadre in Europa.

Alla fine è 4-3 per gli orobici con un poker firmato da Ilicic (prima volta nella competizione europea nella competizione ad eliminazione diretta). Per gli spagnoli, punteggio Gameiro (due volte) e Fernan Torres.
Al fischio finale si sono riuniti, hanno posato per una foto con una maglietta che raccontava la loro città colpita dal virus: "Bergamo, questo è per te: non mollare mai", e celebrato, ogni parola è udibile. Nel frattempo i loro avversari si diressero rapidamente verso il tunnel e fuori dall'Europa.

Quando Atalanta si è rotto, Josip Ilicic ha segnalato la palla che meritava così tanto. Anche lui aveva fatto la storia, diventando il primo giocatore a segnare quattro gol fuori casa in questa competizione.

Alla fine della notte, avrebbero dovuto esserci applausi, una standing ovation per lui. Ci sarebbe dovuto essere anche per i suoi compagni di squadra, una parte a cui non importa nulla dell'ortodossia, che preferisce sempre attaccare, e una che ha portato gioia in una regione dove al momento c'è troppo poco. E forse anche per Valencia che almeno lo aveva reso piacevole. Invece, c'era silenzio.

Si era svolto tutto prima di uno stadio vuoto, chiuso a causa del coronavirus. Era merito loro che queste due squadre lo avevano reso così bravo, ma mancava qualcosa - e non potevi fare a meno di chiederti quanto sarebbe potuto essere migliore con la gente lì.

Quattro gol di Ilicic, due di Kevin Gameiro e uno di Ferran Torres meritavano un pubblico, anche se in fondo Valencia sapeva sempre che il progresso era al di là di loro. Un deficit di 4-1 sarebbe stato abbastanza difficile da rovesciare comunque; senza i loro fan era sempre probabile che fosse impossibile.





Other news for mercoledì 11 marzo, 2020


View all news for mercoledì 11 marzo, 2020 on one page




News for lunedì 09 marzo, 2020


View all news for lunedì 09 marzo, 2020 on one page




Recent News




News archive