banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
mercoledì 11 marzo, 2020

Atlanta entra nei quarti di finale della Champions League


L'Atalanta ha fatto i quarti di finale di UEFA Champions League la prima volta che lo ha chiesto, unendosi a un elenco selezionato di debuttanti che hanno raggiunto gli ultimi otto.

Nel momento più drammatico e difficile della storia recente di Bergamo e della sua intera provincia con l'epidemia di coronavirus che non dà tregua, Atalanta dà gioia a tutti i suoi fan e a tutta l'Italia nello sport, raggiungendo i quarti di finale della Champions League.

Dopo il 4-1 accumulato nell'andata c'era molta fiducia nell'ambiente Orobic, ma nulla è mai scontato e i ragazzi di Gasperini, in una Mestalla a porte chiuse, completano l'impresa ed entrano tra i migliori 8 squadre in Europa.

Alla fine è 4-3 per gli orobici con un poker firmato da Ilicic (prima volta nella competizione europea nella competizione ad eliminazione diretta). Per gli spagnoli, punteggio Gameiro (due volte) e Fernan Torres.
Al fischio finale si sono riuniti, hanno posato per una foto con una maglietta che raccontava la loro città colpita dal virus: "Bergamo, questo è per te: non mollare mai", e celebrato, ogni parola è udibile. Nel frattempo i loro avversari si diressero rapidamente verso il tunnel e fuori dall'Europa.

Quando Atalanta si è rotto, Josip Ilicic ha segnalato la palla che meritava così tanto. Anche lui aveva fatto la storia, diventando il primo giocatore a segnare quattro gol fuori casa in questa competizione.

Alla fine della notte, avrebbero dovuto esserci applausi, una standing ovation per lui. Ci sarebbe dovuto essere anche per i suoi compagni di squadra, una parte a cui non importa nulla dell'ortodossia, che preferisce sempre attaccare, e una che ha portato gioia in una regione dove al momento c'è troppo poco. E forse anche per Valencia che almeno lo aveva reso piacevole. Invece, c'era silenzio.

Si era svolto tutto prima di uno stadio vuoto, chiuso a causa del coronavirus. Era merito loro che queste due squadre lo avevano reso così bravo, ma mancava qualcosa - e non potevi fare a meno di chiederti quanto sarebbe potuto essere migliore con la gente lì.

Quattro gol di Ilicic, due di Kevin Gameiro e uno di Ferran Torres meritavano un pubblico, anche se in fondo Valencia sapeva sempre che il progresso era al di là di loro. Un deficit di 4-1 sarebbe stato abbastanza difficile da rovesciare comunque; senza i loro fan era sempre probabile che fosse impossibile.




Champions League: Atalanta Josip Ilicic ha battuto il record


L'attaccante sloveno ha fatto la storia mentre la sua memorabile campagna è proseguita con una prestazione vincente a Mestalla.

Josip Ilicic si è iscritto ai libri dei record segnando quattro gol per l'Atalanta contro il Valencia per battere il record di Zlatan Ibrahmovic e diventare il giocatore più anziano a segnare una tripletta in trasferta in Champions League.

32 anni 41 giorni. Questa è l'età di Ilicic nella partita di oggi. Attraverso il suo successo nel segnare quattro gol in precedenza, Ilicic è come guidare gli amanti del calcio a ridefinire cosa significa invecchiare.

"Più vecchio è, migliore è il mio gioco. Sembra di divertirsi su un campo da calcio. Prestazioni come questa, ovviamente, voglio mantenere. A questa squadra piace molto il calcio in stile Atalanta", ha dichiarato Ilicic, riportato dal calcio italiano.
Questa vittoria è un chiaro indicatore del fatto che Ilicic merita di essere livellato con gli altri migliori attaccanti. In 29 partite in tutte le competizioni 2019/20, Ilicic ha segnato 21 gol per l'Atalanta.

Raccolta di questi obiettivi molto più della scorsa stagione. Nel 2018/19, Ilicic aveva segnato 13 gol in tutte le competizioni per l'Atalanta. Sempre nel 2017/18 con l'Atalanta, Ilicic ha segnato per 15 volte la porta avversaria.

La nitidezza di Ilicic è stata chiaramente vista nel duello contro il Valencia. Durante il gioco, ha effettuato quattro tiri in porta. Inizialmente non minacciavano l'obiettivo dell'avversario, i quattro esperimenti erano chiusi con una celebrazione degli obiettivi.

Chi ha tifato per questa vittoria non è certo solo Ilicic. Atalanta è anche degno di orgoglio.

La certezza delle qualifiche per i quarti di finale della Champions League 2019/20 è come un antidoto per tutti i bergamaschi che sono afflitti da ansia e allerta a causa della diffusione del virus corona in Italia. L'Atalanta è persino diventata la prima squadra debuttante della Champions League italiana a raggiungere i quarti di finale dopo la Lazio nel 1999/2000.




Buon compleanno alla leggenda di The Blues, Drogba!


Uno dei più grandi giocatori africani di sempre, Didier Yves Drogba Tébily (11 marzo 1978) è generalmente classificato tra i tre più grandi attaccanti africani, insieme a George Weah e Samuel Eto'o.

È capocannoniere di tutti i tempi ed ex capitano della squadra nazionale della Costa d'Avorio.

L'11 marzo segna il suo compleanno e quest'anno il leggendario ivoriano compie 42 anni.

È stato notato per la sua forza fisica, velocità, abilità in aria, colpi potenti e precisi e la sua capacità di mantenere il possesso della palla.

Uno dei più grandi giocatori africani di sempre, Drogba è solitamente classificato tra i tre più grandi attaccanti africani, insieme a George Weah e Samuel Eto'o.

È famoso per la sua carriera al Chelsea ed è attualmente il quarto miglior marcatore del club di tutti i tempi.

La leggenda del Blues, che vinse quattro titoli in Premier League e la Champions League con il club, era presente mentre il suo ex club aveva salvato un pareggio in ritardo contro i Lupi.

Drogba sarà ricordato soprattutto per il suo tempo al Chelsea, trascorrendo nove anni della sua carriera a Stamford Bridge.

In totale, Drogba ha realizzato 164 gol in 381 presenze per il club, consolidando la sua reputazione di figura leggendaria per il suo ruolo nel trionfo della Champions League 2012.
Drogba per il Chelsea nella sua carriera:
381 app
164 goal
86 assist
1x UCL
4x EPL
2x capocannoniere EPL
4x FA Cup
3x Coppa EFL
4x Community Shield

È stato nominato African Footballer of the Year due volte, vincendo il riconoscimento nel 2006 e nel 2009.

La terza maglia del Chelsea FC 2020-21 ha un colore di base rosso chiaro, quasi rosato, che la combina con un blu scuro e saturo.

Ha scollo a V. Oltre alle strisce sul davanti, ci sono anche stampe sfumate sui lati e sulle spalle della camicia.
Non vedo l'ora di indossare la nuova maglie calcio Chelsea FC 20-21 del Drogba online a poco prezzo!





News for lunedì 09 marzo, 2020


View all news for lunedì 09 marzo, 2020 on one page




Recent News




News archive