banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
venerdì 08 maggio, 2020

Mbappe ottiene il premio per capocannoniere prima di Yedder


L'attaccante del Paris Saint-Germain Kylian Mbappe è stato dichiarato il capocannoniere del campionato francese in questa stagione, perché ha chiuso con più gol in campo aperto dell'attaccante del Monaco Wissam Ben Yedder.

Entrambi hanno segnato 18 gol quando la stagione è stata interrotta dalla pandemia di coronavirus. È stato cancellato la scorsa settimana con 10 partite rimanenti e il leader in fuga PSG è stato dichiarato campione.

La lega francese ha ratificato la sua decisione giovedì perché il 21enne Mbappe - capocannoniere della scorsa stagione con 33 - ha segnato i suoi gol in campo aperto mentre tre dei Ben Yedder erano da calci di rigore. L'ala del PSG Angel Di Maria ha terminato il ruolo di miglior creatore della stagione con 14 assist.

L'attaccante del Lione Moussa Dembele è arrivato terzo in classifica con 16 gol, mentre il compagno di squadra di Mbappe, Angel Di Maria, è stato confermato il miglior giocatore creativo della Ligue 1 con 14 assist.
Mbappe ha anche vinto lo stivale d'oro l'anno scorso, segnando 33 volte in 29 partite di campionato mentre il PSG ha conquistato il titolo.

I suoi gol segnati in gol lo hanno visto fortemente legato al Real Madrid, e Cesc Fabregas è tra quelli che pensano che il 21enne vincitore della Coppa del Mondo sarebbe perfetto per Santiago Bernabeu.




Klose e stato nominato vice allenatore del Bayern Monaco


L'ex attaccante della Germania ha firmato un contratto di un anno e passerà al ruolo dal 1 ° luglio.

L'attuale assistente di Flick, Danny Rohl, ha prolungato il proprio accordo fino al 30 giugno 2023.

"Hansi Flick e io ci conosciamo molto bene dai nostri anni insieme alla squadra nazionale tedesca, ci fidiamo reciprocamente sia a livello professionale che personale", ha dichiarato Klose, che ha allenato la squadra Under 17 del Bayern negli ultimi due anni.

"Per me, questo è il prossimo passo nella mia carriera di allenatore. Spero che con la mia esperienza possa dare un contributo importante al Bayern nel raggiungimento dei suoi obiettivi sportivi".
Flick ha aggiunto: "Con la sua esperienza come ex professionista ai massimi livelli internazionali, Miro è l'aggiunta perfetta al nostro team di istruttori.

Il CEO del Bayern Karl-Heinz Rummenigge ha dichiarato: "Siamo molto contenti che Miro abbia deciso di fare il passo dalla gioventù del Bayern ai professionisti. È l'attaccante tedesco di maggior successo degli ultimi 15-20 anni. Sono convinto che i nostri attaccanti in particolare trarrà beneficio da lui come allenatore. Mirò era anche il candidato preferito di Hansi Flick. "

Il direttore sportivo Hasan Salihamidzic ha aggiunto: “È stato responsabile degli U17 per due anni, con risultati sportivi convincenti e uno sviluppo positivo della squadra. Sono convinto che Miro si inserisca molto bene nella squadra di allenatori Hansi Flick e possa anche diventare un contatto importante per i nostri giocatori con la sua esperienza e la sua idea di calcio ".

Klose, che si è ritirato nel 2016, ha vinto due doppiette di Bundesliga e DFB-Pokal durante quattro anni con il Bayern.





News for giovedì 07 maggio, 2020


View all news for giovedì 07 maggio, 2020 on one page




Recent News




News archive