banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
martedì 24 marzo, 2020

Rinviata la finale di Champions League ed Europa League


La UEFA afferma che non è stata presa alcuna decisione di trovare una nuova data per le finali, nel mezzo di un arresto del calcio europeo a causa della pandemia di coronavirus che non ha fine in vista.

Solo quattro squadre avanzarono ai quarti di finale di Champions League prima che i rimanenti round di 16 partite in programma il 17-18 marzo fossero posticipati.

"Nessuna decisione è stata presa nelle date riorganizzate", ha dichiarato la UEFA in una nota.

Tutte e tre le competizioni sono attualmente sospese insieme a quasi tutte le leghe nazionali europee a causa del coronavirus.
I campionati europei di calcio potrebbero essere stati riprogrammati dal 2020 a giugno e luglio 2021, ma gli organizzatori hanno insistito venerdì che l'evento manterrà il suo nome originale di Euro 2020.

La competizione è stata riprogrammata a causa dell'epidemia COVID-19 di martedì, respinta 12 mesi dall'11 giugno all'11 luglio del prossimo anno al fine di spianare la strada alle competizioni nazionali sospese da concludere se le condizioni lo consentono.

Man mano che l'evento divenne presto noto come Euro 2021, l'organo di governo del calcio europeo UEFA si mosse rapidamente per insistere sul fatto che avrebbe mantenuto il nome e il logo originali.

"Sebbene si svolgerà provvisoriamente dall'11 giugno all'11 luglio 2021, # EURO2020 sarà ancora noto come UEFA EURO 2020", ha affermato la UEFA su Twitter.

La UEFA ha dichiarato che il rinvio "aiuterà tutte le competizioni nazionali, attualmente sospese a causa dell'emergenza COVID-19, da completare" in quanto si è impegnata a "terminare le stagioni dei club entro il 30 giugno.

Il loro annuncio è arrivato dopo i colloqui di crisi con le federazioni nazionali, nonché con le società dei club e dei giocatori tramite videoconferenza, mentre l'Europa combatte per affrontare la crisi sanitaria.

Venti delle 24 nazioni che prenderanno parte all'Euro si sono già qualificate, ma i playoff per determinare gli ultimi quattro partecipanti, che dovrebbero essere giocati questo mese, sono stati posticipati.

La UEFA ha dichiarato che quelle partite, e altre amichevoli in programma, si giocheranno a giugno con riserva di una revisione della situazione.






Other news for martedì 24 marzo, 2020


View all news for martedì 24 marzo, 2020 on one page




News for lunedì 23 marzo, 2020


View all news for lunedì 23 marzo, 2020 on one page




Recent News




News archive