banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
martedì 26 maggio, 2020

L'attaccante dell'Athletic Bilbao Aritz Aduriz termina la carrie


L'attaccante dell'Athletic Bilbao Aritz Aduriz ha annunciato il suo ritiro. Il 39enne ha bisogno di una protesi d'anca e la pandemia di coronavirus lo ha privato della possibilità di terminare la sua carriera in piena regola.

Arduriz avrebbe dovuto giocare in una finale della Basa del Rey tutta basca contro la Real Sociedad in aprile.

"È giunto il momento. Molte volte, ho detto che il calcio ti lascerà prima che tu lo lasci ”, l'attaccante, che ha giocato 13 volte in Spagna, ha scritto su Twitter. “Ieri i dottori mi hanno detto di andare dal chirurgo, prima piuttosto che dopo, per ottenere una protesi per rimpiazzarmi l'anca e per provare ad andare avanti nella mia vita quotidiana, il più normalmente possibile. Sfortunatamente, il mio corpo ha detto "abbastanza".
"Non posso aiutare i miei compagni di squadra nel modo in cui vorrei, né nel modo in cui meritano. Questa è la vita di un atleta professionista. Semplice. Molto semplice."

Aduriz ha segnato 141 gol in 296 presenze per Bilbao, e ha anche giocato per Valencia e Maiorca. Ha anche vinto 13 presenze in Spagna, diventando il marcatore più vecchio del paese nel 2016, a 35 anni e 275 giorni.

Aduriz è entrato a far parte della squadra di atletica di Athletic nel 2000 e si è unito alla prima squadra con due anni di ritardo. Durante le stagioni con Valladolid, Maiorca, Valencia e Burgos, è sempre tornato ad Atletico.
E ragazzo, ha segnato. Aduriz ha segnato gol a due cifre in otto stagioni della Liga, raggiungendo l'impresa cinque volte con l'Athletic, una volta con il Valencia e due volte con il Maiorca.

Ha chiuso con 219 gol e 63 assist nella sua carriera, 172 e 49 di quelli che sono arrivati ​​in 405 presenze con l'Athletic. Aduriz era un mostro anche in Europa, in particolare in Europa League, dove ha segnato 28 volte in 34 partite.

Coperto 13 volte dalla Spagna e altri 13 dalla nazionale basca, Aduriz avrebbe potuto suggellare la sua carriera con una gloriosa finale di Coppa, ma si riposerà invece su un cumulo di allori. Le sue uniche altre apparizioni in finale sono state una sconfitta per il Barcellona nella Copa del Rey 2014-15 e un vendicativo trionfo della Supercoppa spagnola sulla Barca nella stagione successiva.
Anche i rivali accesi Real Sociedad hanno onorato Aduriz onorato l'attaccante, twittando: “Avremmo voluto salutarti nella finale di Coppa dei nostri sogni. Ad ogni modo, è stato un piacere averti per così tanti anni. Ti auguriamo il meglio per il tuo futuro. "

Athletic ha illuminato il suo stadio per dire "Grazie mille" al suo eroe.





Other news for martedì 26 maggio, 2020


View all news for martedì 26 maggio, 2020 on one page




News for lunedì 25 maggio, 2020


View all news for lunedì 25 maggio, 2020 on one page




Recent News




News archive