banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
martedì 14 gennaio, 2020

Il 61enne Quique Setien è il nuovo allenatore del Barcelona FC


Il Barcellona ha nominato Quique Setien come nuovo allenatore in seguito al licenziamento di Ernesto Valverde e dopo aver fallito nel convincere il loro ex giocatore Xavi Hernandez a subentrare.

La mossa è arrivata quattro giorni dopo la perdita dell'Atlético Madrid in semifinale della Supercoppa spagnola, un risultato che ha aumentato significativamente la pressione su Valverde.

Il club ha dichiarato di aver raggiunto un accordo con Valverde per risolvere il suo contratto.

Il licenziamento di Valverde è la prima volta che il Barcellona ha licenziato un allenatore nel bel mezzo di una stagione da quando Louis Van Gaal nel 2003, quando erano 20 punti dietro i leader della lega e alla fine finirono sesto.

“Il club esprime pubblicamente la sua gratitudine a Ernesto Valverde per la sua professionalità, il suo impegno, la sua dedizione e il suo trattamento sempre positivo nei confronti di tutto ciò che costituisce la famiglia Barça. Gli auguriamo buona fortuna e successo in futuro. "

L'ex allenatore dell'Athletic Bilbao e dell'Espanyol ha guidato i titoli Barca alla Liga in ciascuna delle sue due stagioni complete, oltre a vincere la Coppa del Rey e la Supercoppa spagnola nel 2018.

Setién, uno spagnolo di 61 anni che era un centrocampista per l'Atlético Madrid, è noto per aver creato squadre che spesso imitavano lo stile aggressivo del Barcellona.

Il club si chiamava Setién, che sarà presentato ufficialmente martedì allo stadio Camp Nou, "uno degli allenatori più esperti nel calcio spagnolo". Fu contratto a giugno 2022.

Setién era con Betis dal 2017 fino a quando non decise di prendersi un po 'di tempo libero alla fine della scorsa stagione. In precedenza ha allenato club spagnoli più piccoli come Racing Santander, Las Palmas e Lugo.

Setién non ha vinto titoli significativi come allenatore, ma è stato l'ultimo a battere il Barcellona allo stadio Camp Nou - nel 2018, una vittoria per 4-3 di Betis nel campionato spagnolo.

La maggior parte della sua carriera da giocatore è stata con Racing Santander, anche se è stato con l'Atlético che ha vinto la Supercoppa spagnola del 1985.

Il 55enne Valverde era sempre stato criticato da alcuni fan di Barcellona. La sconfitta della Supercoppa spagnola contro l'Atlético ha aggiunto alla percezione che molti sostenitori hanno avuto che la squadra di Valverde ha gettato via i rivali contro importanti rivali.

Ha aiutato il club a vincere la Copa del Rey nel 2017-18, nonché la Supercoppa spagnola della scorsa stagione. In 163 partite con il Barcellona, vinse 108, ne perse 20 e ne trasse 35.

Valverde ha recentemente ricevuto supporto da Lionel Messi e altri giocatori della squadra. Anche gli ex allenatori del Barcellona Pep Guardiola e Luis Enrique lo hanno sostenuto, e l'ex giocatore Andrés Iniesta ha criticato il club catalano per come ha gestito la situazione, dicendo che Valverde meritava più rispetto.

La acquisto maglie calcio replica Barcellona 2020 prima vanta un design a scacchi per la prima volta nella storia del club. l'ispirazione è il paesaggio urbano a scacchi del quartiere dell'Eixample, che è stato onorato più volte dal club.
Per le persone: maschio
Miglior utilizzo: calcio
Lunghezza della manica: corta
Caratteristica: traspirante Quick Dry
Peso lordo / pacchetto: 250(g)
E_personalizzato: sì
All'ingrosso: sì





News for lunedì 13 gennaio, 2020


View all news for lunedì 13 gennaio, 2020 on one page




Recent News




News archive