banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
venerdì 03 settembre, 2021

Georginio Wijnaldum firma per il PSG fino al 2024


Georginio Gregion Emile Wijnaldum (né Boateng, 11 novembre 1990) è un calciatore professionista olandese, centrocampista del Paris Saint-Germain e della nazionale olandese.

Prodotto delle giovanili dello Sparta Rotterdam della sua città natale, il centrocampista si è fatto un nome in due dei più grandi club olandesi, il Feyenoord Rotterdam (135 partite, 25 gol) e il PSV Eindhoven (154 partite, 56 gol), con cui ha vinto l'Eredivisie nel 2015.

Dopo un periodo con il Newcastle United, "Gini" si è unito al Liverpool nel 2016, facendo 237 presenze in cinque stagioni con i Reds. Dopo aver giocato un ruolo chiave nel trionfo del Liverpool in UEFA Champions League nel 2019, oltre a sollevare la Supercoppa UEFA e la Coppa del Mondo per club FIFA, ha anche aiutato il club a vincere il suo primo scudetto in 30 anni.

Georginio Wijnaldum è anche diventato, a 30 anni, un membro chiave della squadra nazionale olandese negli ultimi anni, dove ha collezionato 75 presenze, 22 gol e aiutato l'Olanda a finire al terzo posto alla Coppa del Mondo FIFA 2014. Prima ancora, Gini aveva rappresentato il suo paese a livello U17, U19 e U21.

L'olandese ha anche riempito il ruolo di difensore centrale e attaccante quando occasionalmente chiamato dal manager, con ogni responsabilità assegnatagli consegnata con il suo caratteristico sorriso scintillante.

Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare il trasferimento di Georginio Wijnaldum. Arrivato dal Liverpool, il centrocampista della nazionale olandese ha firmato con il club della capitale francese fino al 30 giugno 2024.

Georginio Wijnaldum si è unito al Paris Saint-Germain a parametro zero dal Liverpool, firmando un contratto triennale con il club di Ligue 1.

"E' stata una scelta difficile devo essere sincero. Pensavo di trasferirmi al Barcellona perché erano l'unica squadra veramente interessata a me, ma non abbiamo trovato un accordo insieme.

"Il Paris Saint-Germain è stato un po' più bravo nel prendere una decisione. Sono stati più veloci. E il progetto che hanno al PSG mi ha davvero attratto.

prima maglia PSG Wijnaldum 2022 Ordina ora >>>





Other news for venerdì 03 settembre, 2021


View all news for venerdì 03 settembre, 2021 on one page




News for giovedì 02 settembre, 2021


View all news for giovedì 02 settembre, 2021 on one page




Recent News




News archive