banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
martedì 07 settembre, 2021

Fode Ballo-Toure vestirà la maglia numero 5 del Milan


Il senegalese Fode Ballo-Toure ha firmato un contratto quadriennale con l'AC Milan dall'AS Monaco, squadra di Ligue 1, ha annunciato il club italiano.

"Il Milan è lieto di annunciare la firma definitiva di Fode Ballo-Toure dall'AS Monaco", ha dichiarato in una nota la seconda classificata della Serie A della scorsa stagione.

Il difensore ha firmato un contratto con i rossoneri fino al 30 giugno 2025 e indosserà la maglia numero 5".

L'operazione costerà al Milan fino a 8 milioni di euro compresi i bonus, una base di circa 4,5 milioni di euro.

Fodé, nato a Conflans-Sainte-Honorine (Francia) il 3 gennaio 1997, ha trascorso la carriera giovanile al Paris Saint-Germain, prima di trasferirsi al LOSC Lille nel 2017, con cui ha esordito in Ligue 1 e dove ha collezionato 47 presenze in una stagione e mezza.

Il 24enne ha trascorso la sua carriera giovanile con il Paris Saint-Germain, prima di trasferirsi al Lille nel 2017.

Ha giocato 47 volte per la squadra del nord prima di trasferirsi al Monaco nel gennaio 2019, facendo 74 presenze con la squadra della Riviera.

Fodé ha collezionato 8 presenze con la Francia U21, con la quale ha giocato il Campionato Europeo UEFA Under 21 2019. Di origini senegalesi, Fodé ha esordito con la Nazionale senegalese nel marzo 2021, collezionando 4 presenze.

Nel 2020-2021, Fodé Ballo-Touré ha giocato 29 partite, di cui 24 in campionato. Ha anche preso parte a 5 partite di Coupe de France, partecipando alla corsa verso la finale. Le sue prestazioni gli sono valse una convocazione nella nazionale senegalese e da allora ha rappresentato i Lions di Téranga in quattro occasioni.

Fodé in realtà è cresciuto giocando come ala; a 182cm, la sua corporatura agile e snella lo rendono un dribblatore rapido ed efficace, una parte importante del suo gioco, ma lo rendono anche difficile da superare in fase difensiva. Sono doti che ha affinato durante la sua permanenza a Parigi e che hanno convinto gli allenatori nel corso della sua carriera a contare su di lui.

La scorsa stagione, il nazionale senegalese ha giocato 24 partite di Ligue 1, sei delle quali da titolare con il Monaco che è arrivato terzo in classifica.

Ballo-Toure sarà la terza stella africana della rosa rossonera, dopo l'algerino Ismael Bennacer e l'ivoriano Franck Kessie.

Nuova prima maglia da calcio Milan Fode Ballo-Toure 2021-22 store
Per le persone: maschio
Miglior utilizzo: calcio
Lunghezza della manica: corta
Caratteristica: traspirante Quick Dry
Peso lordo / pacchetto: 250(g)
E_personalizzato: sì
All'ingrosso: sì





Other news for martedì 07 settembre, 2021


View all news for martedì 07 settembre, 2021 on one page




News for domenica 05 settembre, 2021


View all news for domenica 05 settembre, 2021 on one page




Recent News




News archive