banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
mercoledì 01 settembre, 2021

Donnarumma fotografato per la prima volta con la maglia del PSG


Gianluigi Donnarumma Cavaliere OMRI (nato il 25 febbraio 1999) è un calciatore professionista italiano che gioca come portiere per il club di Ligue 1 Paris Saint-Germain e la nazionale italiana.

Il PSG ha battuto la concorrenza di Barcellona per conquistare il portiere di alto livello, che guadagnerà circa 12 milioni di euro (£ 10,3 milioni) all'anno più i componenti aggiuntivi in ​​Francia.

Il Paris Saint-Germain è lieto di annunciare che Gianluigi Donnarumma è entrato a far parte del club. Il portiere italiano ha firmato un contratto quinquennale fino al 30 giugno 2026.
 

Talento precoce, Gianluigi Donnarumma ha esordito in prima squadra con gli Azzurri a 17 anni contro la Francia. Recentemente vincitore di UEFA Euro 2020 con l'Italia, il portiere ha brillato ai rigori contro la Spagna in semifinale e l'Inghilterra in finale ed è stato votato giocatore UEFA Euro 2020 del torneo.

Firmato nell'estate del 2021 a soli 22 anni, 'Gigio' Donnarumma aveva già un curriculum impressionante quando arrivò nella capitale. Dopo essersi allenato con la prima squadra del Milan a soli 14 anni, ne aveva appena 16 quando ha avuto il primo assaggio della massima serie italiana. Una prima assoluta nel calcio italiano. E quello fu l'inizio di sei stagioni da titolare a San Siro.

Donnarumma ha collezionato 251 presenze con il club in tutte le competizioni, mantenendo la porta inviolata di 88, da quando è arrivato nelle giovanili nel 2015 a soli 16 anni.

Donnarumma ha aiutato la nazionale italiana a vincere il titolo UEFA EURO 2020. È stato anche nominato il giocatore del torneo e selezionato tra i migliori 11 di EURO 2020.

Il più giovane giocatore nella storia del calcio italiano a raggiungere le 100 e poi le 200 partite di campionato, il portiere di 1m96 ha battuto tutti i record, impressionando con i suoi guanti, il suo stile e la maturità mostrata tra i bastoni dei rossoneri. Qualità che ha dimostrato anche con la Squadra Azzurra, dove è stato votato Miglior Portiere degli Europei U17, prima di collezionare la prima presenza a soli 17 anni (altro record) e poi seguire le orme del mitico Gigi Buffon a 19 Anni.

Eletto miglior portiere della Serie A e giocatore del torneo a Euro 2020 poco prima di firmare per il Paris, il portiere inizia la sua carriera in Ligue 1 con il desiderio di continuare la sua incredibile ascesa ai vertici del gioco.

Donnarumma è una grande perdita per il Milan. Non solo uno dei loro migliori giocatori, ma anche uno dei loro servitori più fedeli, ha esordito con il club nel 2015, quando aveva solo 16 anni e 242 giorni, diventando così il secondo portiere più giovane a iniziare una partita in Italia calcio. Da allora è stato costantemente eccellente e non sorprende che sia diventato un pilastro della squadra nazionale di Roberto Mancini, iniziando entrambe le partite a Euro 2020 finora, contro Turchia e Svizzera.

Donnarumma sarà in gara con l'esperto Keylor Navas per la maglia del portiere.

Dopo una resa molto classica quest'anno, la maglia Jordan PSG 2021-2022 da casa sostituisce la classica Hechter con un'applicazione jacquard che vede l'iconica striscia centrale e bordo applicati in modo tonale.
Per le persone: maschio
Paris Saint-Germain
Miglior utilizzo: calcio
Lunghezza della manica: corta
Caratteristica: traspirante Quick Dry
Peso lordo / pacchetto: 250(g)
E_personalizzato: sì
All'ingrosso: sì





Other news for mercoledì 01 settembre, 2021


View all news for mercoledì 01 settembre, 2021 on one page




News for mercoledì 11 agosto, 2021


View all news for mercoledì 11 agosto, 2021 on one page




Recent News




News archive