banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
mercoledì 30 giugno, 2021

David de Gea Dieci anni da giocatore del Manchester United


Dieci anni fa oggi, la caccia del Manchester United per un sostituto di Edwin van der Sar si è conclusa quando David De Gea ha firmato dall'Atletico Madrid.

David de Gea aveva 19 anni all'epoca, ma i primi cinque minuti della semifinale di Europa League 2009-10 tra Liverpool e Atletico Madrid ad Anfield sono stati sufficienti per metterlo sulla buona strada per unirsi al Manchester United, e un decennio in cui è stato considerato uno dei i migliori portieri del mondo.

De Gea ha detto a Inside United all'epoca di essere stato aiutato da tre compagni di squadra, in particolare, mentre si adattava alla vita in questo nuovo club. Era stato avvisato dell'interesse dei Reds dai media, dopo aver aiutato l'Atletico a vincere l'Europa League e la Supercoppa UEFA nel 2010.

"L'ho scoperto per la prima volta attraverso un articolo di giornale", ha ammesso. "Stava circolando la storia che lo United fosse interessato a venire per me, e sono stato molto felice di saperlo. E, naturalmente, chi non si sarebbe sentito molto felice di poter firmare e unirsi a un club come questo? Ha aperto una grande strada per me ed ero molto felice, e subito volevo entrare qui, andare avanti con gli allenamenti e iniziare.

“Ero un po' nervoso all'inizio perché non conoscevo nessuno, non conoscevo il manager o nessuno dei miei compagni di squadra. Non parlavo inglese. Li avevo visti tutti in TV ma stare tra loro, allenarsi con loro, cercare di comunicare... è stato un momento emozionante. I primi [ad aiutare] sono stati quelli che parlano la mia lingua – Chicharito, Antonio [Valencia], Nani. Tutti loro ovviamente, ma in particolare quei ragazzi a causa della lingua. Se avessi delle domande o dei problemi che potevo fare a loro, mi hanno aiutato molto".

La chiacchierata con Sir Alex è stata da ricordare per De Gea, che ha anche apprezzato il controllo e la pressione che avrebbe dovuto affrontare come nuovo numero 1 dello United.

De Gea al Man United
De Gea è il giocatore più pagato dello United, guadagnando £ 375.000 a settimana da quando ha firmato un nuovo contratto quadriennale nel 2019, offerto per la sua costanza in rete. È stato votato giocatore dell'anno dello United quattro volte nelle ultime otto stagioni ed è stato nominato nella squadra della stagione della PFA Premier League cinque volte nello stesso periodo.

Statisticamente, i numeri dello United di De Gea sottolineano la sua reputazione di uno dei migliori portieri al mondo. In 441 presenze ha mantenuto 154 reti inviolate. Se fosse stato un attaccante con 154 gol in 441 presenze, sarebbe nella stessa fascia di Ruud van Nistelrooy e Scholes.

“Ha una grande compostezza per essere un giovane. È veloce, ha buoni riflessi, è atletico e sai che a 20 anni c'è tutto questo potenziale. Sta solo andando a migliorare".

“È un ragazzo giovane. Potrebbe giocare qui per altri 10 anni. È stato fantastico osservare il suo sviluppo qui e sarà molto emozionante vederlo usare quelle esperienze per giocare un ruolo importante nel futuro dello United".

“Nove anni al Manchester United sono tanti e raggiungere le 400 presenze per il club è un traguardo enorme, cosa che pochissimi giocatori sono riusciti a fare”.

"Non c'è dubbio: è stato fantastico da quando è arrivato al club. È stato giocatore dell'anno in quasi metà delle stagioni in cui è stato al club".

David ha certamente in lui la capacità di tornare al suo meglio. "Non sottovalutarlo: è un personaggio forte e ha la mentalità e la tecnica per farlo".

Congratulazioni a David de Gea per un decennio e un grande ringraziamento da parte di tutti alla Fondazione per il vostro sostegno.

Il Manchester United non ha MAI perso quando David de Gea ha mantenuto la porta inviolata nei dieci anni in cui è stato lì

Guanti David de Gea al Manchester United:
398 presenze
140 lenzuola pulite

"E' stato il miglior portiere del mondo negli ultimi nove o dieci anni"

Ti amiamo, Dave. Hai fatto di più per questo club negli ultimi dieci anni. Ma è ora che tu vada avanti.

Scopri di più sulle maglie dei giocatori del Manchester United >>>





News for martedì 29 giugno, 2021


View all news for martedì 29 giugno, 2021 on one page




Recent News




News archive