banners
Carrello
0 Item(s)
€0.00
mercoledì 18 dicembre, 2019

Mesut Özil, Perché non ti concentri solo sul giocare a calcio?


Ha scritto in una dichiarazione: “Il Turkistan orientale, la ferita sanguinante dell'Ummah, resistendo contro i persecutori che cercano di separarli dalla loro religione. Bruciano i loro Corani. Hanno chiuso le loro moschee. Proibiscono le loro scuole. Uccidono i loro santi uomini. Gli uomini sono costretti nei campi e le loro famiglie sono costrette a vivere con uomini cinesi. Le donne sono costrette a sposare uomini cinesi.

I suoi commenti hanno suscitato un'ondata di rabbia in un paese in cui l'Arsenal è estremamente popolare. Özil, che ha oltre 4 milioni di follower sul microblog cinese Weibo, è affettuosamente noto come "272", numeri che quando pronunciati suonano come il suo nome. Lunedì il ministero degli Esteri cinese ha dichiarato che Özil è stato "ingannato da notizie false".


Geng Shuang, portavoce del ministero degli Esteri cinese, ha dichiarato che l'atleta dovrebbe venire nello Xinjiang e "dare un'occhiata".

"Posso dirgli che lo Xinjiang cinese attualmente gode di stabilità politica, sviluppo economico, unità nazionale, armonia sociale e persone che vivono e lavorano in pace".

Mesut Ozil è stato messo in una posizione difficile all'Arsenal, secondo The Athletic. Il regista dei Gunners ha causato polemiche la scorsa settimana quando ha pubblicato un tweet che fa arrabbiare i funzionari cinesi. Ora, sembra che le azioni di Ozil possano avere un impatto sul suo futuro all'Arsenal.

Ozil ha subito un inizio torrido della stagione.

Il centrocampista Gunners ha giocato solo otto volte in Premier League in questa stagione.

È apparso solo una volta nelle prime dieci partite della campagna, ma nelle ultime settimane è emerso come un normale di prima squadra.

Ma le cose fuori dal campo recentemente non sono andate per la sua strada, per non dire altro.

Secondo The Athletic, i capi dell'Arsenal sono divisi su cosa fare con Ozil.

La star tedesca era stata costretta a lasciare gli Emirati in poco tempo, dopo una serie di scarse esibizioni.

I salari di Ozil da £ 350.000 a settimana lo rendono tuttavia difficile.

I suoi stipendi esorbitanti rendono quasi impossibile per lui trasferirsi in un altro club europeo.

L'Athletic riferisce di aver precedentemente ricevuto offerte dai club cinesi della Super League, anche se ora sembra improbabile che ciò accada.

Il fan club cinese "M10" di Ozil è stato chiuso dopo i suoi commenti e il suo nome è stato rimosso dai motori di ricerca cinesi.

E potrebbe essere il caso che alla fine si fermi all'Arsenal, con la sua popolarità in Cina ai minimi storici.

L'Arsenal, che ha un grande seguito in Cina e ha precedentemente girato il paese, ha cercato di prendere le distanze dai commenti.

In una dichiarazione pubblicata sul suo account ufficiale sulla piattaforma di social media cinese Weibo, l'Arsenal ha insistito sul fatto che il giocatore non stesse parlando per il club e che fosse rimasto apolitico.

"Il contenuto che ha espresso è interamente l'opinione personale di Özil", afferma la nota.

Allo stesso modo, l'Arsenal e la Premier League hanno cercato di espandere il seguito cinese. Il club ha aperto il suo primo bar e ristorante sportivo a tema Arsenal a Shanghai lo scorso anno.

Ozil è uno dei giocatori più seguiti di un club inglese dai fan cinesi, secondo un rapporto del Red Card del 2019, compilato dall'agenzia di marketing digitale cinese Mailman.


Lo scorso anno il turco-tedesco ha guadagnato $ 30,2 milioni e si colloca al 57 ° posto nella classifica di Forbes degli atleti più pagati al mondo.

Il ruolo di Ozil come uno degli sportivi musulmani più famosi al mondo, e come una stella della Premier League inglese mette la sua squadra, la sua lega e il suo sport alle prese con un governo cinese che sta cercando di estendere il proprio regime di censura interna a livello globale.

L'episodio ha ricordato una simile tempesta di fuoco in Cina ad ottobre, durante la quale il direttore generale degli Houston Rockets della National Basketball Association, Daryl Morey, ha twittato il suo sostegno ai manifestanti a favore della democrazia a Hong Kong.

Abbiamo rivelato che il divise calcio dell'Arsenal 2020–21 di casa sarà di colore rosso scuro, il kit di distanza dell'Arsenal 20–21 combinerà probabilmente una base blu con una cresta giallo fluo e rosa / giallo fluo.
È anche possibile che la maglia sia di colore giallo fluo con loghi e applicazioni blu / rosa.





News for martedì 17 dicembre, 2019


View all news for martedì 17 dicembre, 2019 on one page




Recent News




News archive